“Due donne su tre non assumono abbastanza calcio”. E a volte latte e
formaggio non bastano. Come fare? Con lo yogurt integrato di calcio
“Danaos” di Danone.
Il messaggio è andato in onda con diversi spot che
evidenziavano come Danaos fosse “l’unico yogurt con il 50% del calcio
quotidiano raccomandato e la vitamina D che ti aiutano a rinforzare le
ossa”. Peccato che per l’Antitrust si tratti di una pratica commerciale
scorretta. Pubblicità ingannevole, insomma, tanto che l’Autorità ha
deciso di multare Danone Spa per 180 mila euro.
La replica di Danone: ricorreremo in appello
Danone Italia prende atto della sanzione dell’Antitrust ma non la condivide e annuncia la decisione di ricorrere in appello.
Anche perché rivendica l’innovatività di un alimento apprezzato dal
pubblico e sponsorizzato con campagne sottoposte e rigorose procedure di
valutazione. È la difesa di Danone Italia di fronte all’odierna
pronuncia dell’Antitrust, che ha multato l’azienda per pratica
commerciale scorretta per lo spot dello yogurt Danaos.
Danone rivendica inoltre che le campagne pubblicitarie “sono sottoposte a
lunghe e rigorose procedure di valutazione e validazione che prevedono
l’intervento di soggetti sia interni, sia esterni, come l’Istituto di
autodisciplina pubblicitaria – IAP”. L’Azienda, conclude la
nota, ribadisce la propria disponibilità a collaborare con tutte le
Istituzioni e associazioni preposte per individuare modi e mezzi più
idonei al fine di migliorare l’informazione ai consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento